“Intuitive Eating”: impara ad ascoltare il tuo corpo e fidarti dei suoi segnali per soddisfare il fabbisogno nutrizionale.
Mangiare è un atto associato al piacere, come l’attività sessuale perché entrambi concorrono alla sopravvivenza. Dunque se è vero che mangiare è un piacere, è altrettanto vero che per dimagrire bisogna continuare a mangiare con piacere coinvolgendo tutti i 5 sensi. Se così non fosse, potremmo nutrirci di sole pillole! Accanto ad un approccio cognitivo dove è necessario capire cosa mangiare, come abbinare i cibi, capire quali sono le porzioni più indicate per sé, va considerato anche un approccio mirato a soddisfare i piacere dei sensi che educhi anche verso l’ascolto della sazietà e della consapevolezza di cio’ che si sta mangiando. Nonostante sembri molto semplice, quasi banale, queste azioni sono tra le più difficili da attuare a tavola.
Impareremo insieme a ristrutturare le tue abitudini alimentari e la perdita di peso sarà solo la naturale conseguenza di uno stile di vita sano, senza sentire il peso delle restrizioni a tavola. Questo è un approccio rivoluzionario che ti introdurrà verso un modo completamente nuovo di comprendere e praticare il piacere di nutrirsi con consapevolezza raggiungendo il tuo obiettivo di benessere.
Questo percorso è particolarmente suggerito a persone che :
- hanno fatto molte diete senza riuscire ad essere costanti;
- sanno perdere peso ma non riescono a mantenerlo nel tempo;
- si sentono spaventate all’idea di dover affrontare sacrifici a tavola per dimagrire;
- credono mangiare bene ma non perdono peso;
- sentono di avere il “metabolismo lento”;
- per questioni lavorative o personali consumano molti pasti fuori casa e non sanno come gestire la tavola.
Prenota cliccando qui la prima consulenza nutrizionale