Piano alimentare personalizzato
Il piano alimentare personalizzato sarà appositamente adattato alle tue esigenze individuali, alla tua situazione attuale e ai tuoi obiettivi specifici.
Dal primo colloquio, infatti, è fondamentale per me condividere con il protagonista del percorso la strategia ideale per redigere una dieta personalizzata e raggiungere l’obiettivo personale. Ogni paziente ha esigenze diverse: alcuni preferiscono un’alimentazione personalizzata scandita da una pianificazione settimanale dei pasti per organizzarsi al meglio, mentre altri trovano difficile o impossibile seguire regole fisse, magari a causa di impegni lavorativi o preferenze personali.
Ci sono coloro che prediligono la dieta mediterranea e chi opta per una dieta chetogenica per un boost iniziale, magari necessario per aumentare la motivazione nel primo mese di perdita di peso.
Non esiste un protocollo unico per tutti; al contrario, i piani alimentari personalizzati possono variare lungo il percorso per mantenere alta la motivazione e fornire stimoli appropriati. Pertanto, sviluppo insieme al paziente il suo piano alimentare personalizzato. Condividendo le scelte alimentari, possiamo trovare compromessi e adottare un approccio con cui la persona si sentirà a suo agio. Questo rende più facile raggiungere l’obiettivo del benessere, riducendo la dipendenza dalla forza di volontà, spesso di breve durata.
Dopo il primo colloquio, seguiranno degli incontri successivi per continuare e adattare il percorso insieme.